A sample text widget

Etiam pulvinar consectetur dolor sed malesuada. Ut convallis euismod dolor nec pretium. Nunc ut tristique massa.

Nam sodales mi vitae dolor ullamcorper et vulputate enim accumsan. Morbi orci magna, tincidunt vitae molestie nec, molestie at mi. Nulla nulla lorem, suscipit in posuere in, interdum non magna.

Lazio, svolta alla Regione: più finanziamenti ai comuni che rispettano le quote rosa

regionelazioLa Regione privilegerà nel distribuire finanziamenti quei Comuni del Lazio che rispettano le quote rosa. Lo ha deciso la giunta Zingaretti. L’innovazione si chiama «Comuni alla Pari» ed è una sorta di certificazione di qualità rilasciata dalla Regione agli altri enti locali che «promuovono e garantiscono la presenza delle donne e che rispettano la rappresentanza di genere realizzando azioni positive per favorire la parità tra i sessi».

Il sistema prevede una maggiorazione di punteggio nei bandi della Regione Lazio: premiante, fino al 10% del punteggio totale, che fa la differenza ai fini della graduatoria di un bando. «La Regione Lazio, con una propria delibera ha già indicato per i comuni gli obiettivi da rispettare per ottenere questa certificazione ed ha già istituito l’Osservatorio regionale delle Pari Opportunità per la valutazione dei titoli. Nelle valutazioni per rilasciare l’attestazione saranno presi in considerazione tutta una serie di indicatori: dalla presenza femminile nei ruoli apicali dell’Ente al rispetto delle quote di genere nelle società controllate.

Comments are closed.