Rossi stritola pure Marquez: saprà reagire o crollerà come gli altri?

Dopo Biaggi, Gibernau, Stoner e Lorenzo, anche Marc deve inchinarsi nel corpo a corpo contro Rossi. Lo spagnolo della Honda ora è chiamato alla prova più dura: riuscire non essere ...leggi

Gran Premio del Qatar – Masbou vince la prima gara di Moto3

masbouIl francese resta davanti a Enea Bastianini e Danny Kent. Ritirato all’ultimo giro Romano Fenati. Il francese Alexis Masbou sulla Honda del Saxoprint RTG ha vinto il Gran Premio del Qatar nella categoria Moto3, gara inaugurale del Mondiale 2015. Sulla pista di Losail, il giovane transalpino ha battuto in una volata mozzafiato l’italiano Enea Bastianini sempre su una Honda ma del Gresini Racing Team Moto3 e l’inglese Danny Kent con una Honda del Leopard Racing. Ritirato all’ultimo giro Romano Fenati su una Ktm dello Sky Racing Team di Valentino Rossi.

Dopo la pole position, Masbou si conferma anche nella prima gara della stagione beffando per soli 27 millesimi Bastianini, autore di una straordinaria rimonta dalla 21/a casella sulla griglia di partenza. Sul terzo gradino del podio sale Kent. L’inglese ha preceduto il compagno di squadra Efren Vazquez, quarto dopo essersi saltato l?intera pre-season per un brutto infortunio. Sesta, la prima moto non-Honda con Isaac Viñales del team Husqvarna Laglisse. Bella gara del rookie italiano Fabio Quartararo della Estrella Galicia 0,0, settimo davanti ai connazionali Niccolò Antonelli e Pecco Bagnaia con la Mahindra. La Ktm è soltanto decima con Brad Binder del Red Bull KTM Ajo.

Comments are closed.